Campus IPHNET

La tecnologia al servizio della formazione medica

Campus IPHNET

Il progetto Campus Iphnet nasce dalla collaborazione tra Project&Communication e l’associazione scientifica IPHNET – ITALIAN PULMONARY HYPERTENSION NETWORK con l’idea di creare un percorso virtuale in costante evoluzione per l’aggiornamento in materia di Ipertensione Polmonare.

Il Provider Project&Communication ha da sempre inglobato la tecnologia nella sua offerta di servizi ritenendo la digitalizzazione un passo fondamentale per la formazione ECM. Il 2020 ha quindi accelerato un processo già in moto che vede oggi nascere progetti multidisciplinari quali CAMPUS IPHNET.

Cos’è esattamente il CAMPUS?

Una piattaforma collaborativa, una community di medici creata per erogare contenuti formativi modulabili in base all’evoluzione delle conoscenze personali.

A chi si rivolge il CAMPUS Iphnet?

CAMPUS IPHNET è aperto a tutti i giovani specializzandi e ai clinici junior che vogliono approfondire la conoscenza dell’ipertensione polmonare. È inoltre uno spazio dove i medici più esperti possono dialogare e confrontarsi costantemente rafforzando la rete dei centri italiani.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo a QUESTO LINK

Come funziona la piattaforma?

Una volta iscritti, i medici saranno invitati a compilare una survey iniziale per delineare il proprio profilo e l’esperienza in ambito di Ipertensione Polmonare. In questa fase sarà possibile segnalare le proprie preferenze sui contenuti ed evidenziare eventuali lacune per impostare la formazione futura.

Quali tipi di contenuti verranno erogati?

I contenuti verranno aggiornati costantemente e saranno suddivisi in macro aree quali: articoli scientifici e linee guida, casi clinici, registrazioni di meeting ed eventi, tutorial, ecc. Sarà inoltre attivata una bacheca nella quale sarà possibile cercare e/o offrire opportunità lavorative nel campo dell’Ipertensione polmonare.

Sulla piattaforma verranno attivate delle stanze di condivisioni e meeting online per aprire vere e proprie finestre di dialogo tra colleghi.

Da chi vengono creati/forniti i contenuti riguardanti l’Ipertensione Polmonare?

L’associazione scientifica IPHNET sarà la prima fonte dei materiali che verranno messi a disposizione inizialmente. Tutti gli iscritti avranno poi la possibilità di condividere articoli, casi clinici, spunti e riflessioni andando così ad arricchire un database che sarà in costante aggiornamento e crescita.

Come è possibile iscriversi al CAMPUS IPHNET?

Per iscriversi è necessario compilare QUESTO MODULO

Per ulteriori informazioni: segreteria@iphnet.it