CORSO ECM DI FORMAZIONE A DISTANZA CON DIRETTE WEB E IN DIFFERITA
Dal 15 MAGGIO al 31 AGOSTO 2020

FORMAT
A motivo dell’emergenza sanitaria covid-19, si è deciso di convertire la modalità di svolgimento dell’evento da “residenziale tradizionale” a corso ECM di formazione a distanza in rete (webinar) rispettando la data di inizio nella giornata di venerdì 15 maggio e somministrando i 6 moduli in diretta con cadenza bisettimanale mentre il materiale didattico videoregistrato sarà a disposizione dei discenti sino al termine della FAD previsto per il 31 agosto 2020.
Il Corso sarà interamente fruibile dai discenti sia in diretta o successivamente in differita sulla piattaforma del Provider Project & Communication completo della VERIFICA DI APPRENDIMENTO ECM (questionario online a risposta quadrupla con performance minima del 75%).

RAZIONALE SCIENTIFICO
Le malattie che coinvolgono il circolo polmonare rappresentano una serie di patologie di crescente interesse negli ultimi anni. Infatti, sono stati conseguiti importanti progressi nella diagnosi e nella terapia di alcune forme, con ricadute significative in termini di miglioramento della qualità ed aspettativa di vita di molti pazienti.
Lo scopo dell’evento è quello di disseminare le più recenti conoscenze in ambito diagnostico terapeutico per consentire un trattamento quanto più adeguato a pazienti con embolia polmonare acuta, ipertensione polmonare cronica tromboembolica ed ipertensione arteriosa polmonare.

date dirette WEB
15-20-27-28 maggio2020, 3-4 giugno 2020
SCARICA IL PROGRAMMA