Corsi attivi e in partenza

Quando: 7 maggio 2021 dalle ore 16:00 alle 17:30 Ore di formazione: 1,5 Per informazioni e iscrizioni: ecm@projcom.it

SEGUI LA DIRETTA - CLICCA QUI

Evento realizzato con il contributo non condizionato di Scarica il programma completo dell'evento
Nelle malattie che coinvolgono il circolo polmonare, la parte destra del cuore si adatta con difficoltà all’aumentato carico lavorativo, tende a dilatarsi e può non essere in grado di pompare una adeguata quantità di sangue nel circolo polmonare. In principio i sintomi sono aspecifici e la diagnosi viene spesso fatta tardivamente, quando il paziente è già fortemente limitato nelle sue attività quotidiane e quando la malattia è oramai in fase avanzata. Oltre alla diagnostica sempre più specifica l’introduzione di farmaci innovativi ha permesso a questi pazienti, la cui unica speranza rimaneva il trapianto polmonare o cuore-polmone, di migliorare la propria qualità di vita e allungare la sopravvivenza. Per questo è importante divulgare quanto più possibile le recenti conoscenze in ambito diagnostico e terapeutico per consentire un trattamento quanto più adeguato a pazienti con embolia polmonare acuta, ipertensione polmonare cronica tromboembolica ed ipertensione arteriosa polmonare. Questo corso ha quindi come obiettivo di creare un network tra specialisti senior e junior al fine di estendere le conoscenze su questa rara patologia. I quattro appuntamenti di questo progetto mettono a confronto le esperienze di diversi Centri italiani che si dedicano allo studio della ipertensione polmonare, nell’ottica della condivisione delle competenze e dello scambio dei risultati delle ricerche.
Corso ECM realizzato con il contributo non condizionato di: Clicca qui per vedere il programma
Corso ECM realizzato con il contributo non condizionato di: Clicca qui per vedere il programma
Corso ECM realizzato con il contributo non condizionato di: Clicca qui per vedere il programma
Corso ECM realizzato con il contributo non condizionato di: Clicca qui per vedere il programma
UNA PIATTAFORMA COLLABORATIVA PER INCONTRARSI, CONDIVIDERE ESPERIENZE, AGGIORNARSI, FARE FORMAZIONE, COMUNICARE Il progetto, ideato per conto della Società Italiana di Diabetologia, ha come obiettivo l’ Upskilling dei partecipanti  sulle nuove molecole per la cura del  paziente diabetico e di offrire la conoscenza e la confidenza necessarie per cogliere le opportunità di utilizzo di nuove terapie....
Un progetto educazionale ideato per diffondere la conoscenza dell’Ipertensione Polmonare tra i giovani clinici e specializzandi efornire ai clinici senior una finestra di dialogo costante con gli iscritti, rafforzando la rete dei centri italiani.Il Campus è una piattaforma collaborativa, creata per erogare contenuti formativi modulabili in base all’evoluzione delle conoscenze e ai tuoi suggerimenti.. Iscriviti...

Tipologie

FAD

La formazione a distanza (FAD) è la formazione che si realizza senza la contemporanea presenza fisica di docente e discente: il passaggio di informazioni e conoscenze avviene perlopiù in modo asincrono o diacronico, permette di raggiungere un alto numero di discenti con costi accessibili garantendo una buona qualità di formazione.

FSC

La formazione sul campo (FSC) può essere definita una modalità di apprendimento tecnico pratico assimilabile al “training on the job”: osserva, impara, lavora.
I nostri corsi FSC sono multidisciplinari e utilizzano, oltre alla parte pratica, modalità tecnologiche interattive per meglio soddisfare le esigenze formative del discente affinché al termine del corso abbia veramente acquisito nuove capacità.

RES

La formazione residenziale è la più tradizionale.
Per rendere più efficace questa metodologia i nostri corsi prevalentemente utilizzano un alto livello di interattività che pur mantenendo le caratteristiche della formazione residenziale permette maggior coinvolgimento dei partecipanti.

News

Aggiornamenti, pubblicazioni, eventi – tutto ciò che ti serve sapere per restare aggiornato.

L’importanza delle differenze di genere in medicina Nell’ultimo anno e soprattutto all’inizio della Pandemia di...
Praticare sport non è mai stato un privilegio così bramato e apprezzato come nell’ultimo anno....
I danni collaterali del cambio di abitudini a occhi e vista Ad oltre un anno...
Le stagioni influiscono sul nostro corpo e sulla nostra mente Il sole inizia a scaldare...
La Pandemia ha causato pesanti ritardi negli screening tumorali Dopo oltre un anno di Pandemia,...
La Gamification come supporto alla formazione La gamification è la tecnica di utilizzo di elementi provenienti dal...
Il peso della felicità sulla salute fisica e mentale La costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità del...
Raccontare storie è il metodo più antico di trasferimento e apprendimento di contenuti. Nonostante questo,...
Che si tratti di un congresso, un’app o un percorso di formazione. Project&Communication ha da...