La formazione

I nostri corsi attivi e in partenza

Didattica

Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) n.81. e provider EACCME, le modalità didattiche che proponiamo sono molteplici, dalla lezione frontale tradizionale ai role-play più interattivi. Gli eventi formativi possono essere integrati ed arricchiti da supporti tecnici come la discussione di casi clinici con tecnologia interattiva, l’animazione di case histories, videoconferenze e educational games.

FAD

La formazione a distanza (FAD) è la formazione che si realizza senza la contemporanea presenza fisica di docente e discente: il passaggio di informazioni e conoscenze avviene perlopiù in modo asincrono o diacronico, permette di raggiungere un alto numero di discenti con costi accessibili garantendo una buona qualità di formazione.

La nostra piattaforma informatica consente lo svolgimento on line di tutte le procedure: iscriversi, seguire i corsi attivi colloquiando direttamente con i tutor, sostenere gli esami, compilare i questionari ECM e ottenere direttamente l’attestato con i crediti formativi. La redemption 2011 dei nostri corsi FAD è stata dell’87%!

FSC

La formazione sul campo (FSC) può essere definita una modalità di apprendimento tecnico pratico assimilabile al “training on the job”: osserva, impara, lavora.
I nostri corsi FSC sono multidisciplinari e utilizzano, oltre alla parte pratica, modalità tecnologiche interattive per meglio soddisfare le esigenze formative del discente affinché al termine del corso abbia veramente acquisito nuove capacità.

RES

La formazione residenziale è la più tradizionale.
Per rendere più efficace questa metodologia i nostri corsi prevalentemente utilizzano un alto livello di interattività che pur mantenendo le caratteristiche della formazione residenziale permette maggior coinvolgimento dei partecipanti.

I progetti speciali

News

Aggiornamenti, pubblicazioni, eventi – tutto ciò che ti serve sapere per restare aggiornato.

Il 1 luglio è la data ufficiale, fissata dal Governo, per la ripartenza di fiere...
Intervista al Professor Carmine Dario Vizza In occasione dell’evento Hot Topics in Pulmonary Hypertension, in...
La relazione e la comunicazione medico-paziente sono punti cardine in grado di incidere in modo...
Una Pandemia di disinformazione Si stima che siano 9 milioni, ogni anno, gli italiani vittime...
L’importanza delle differenze di genere in medicina Nell’ultimo anno e soprattutto all’inizio della Pandemia di...
Praticare sport non è mai stato un privilegio così bramato e apprezzato come nell’ultimo anno....
I danni collaterali del cambio di abitudini a occhi e vista Ad oltre un anno...
Le stagioni influiscono sul nostro corpo e sulla nostra mente Il sole inizia a scaldare...
La Pandemia ha causato pesanti ritardi negli screening tumorali Dopo oltre un anno di Pandemia,...

Il nostro approccio

Competenze, relazioni e tecnologia combinate per creare eventi ad alto valore scientifico e formativo. Superiamo l’idea classica di corso e congresso per trovare soluzioni inattese ed “eventi dentro gli eventi”.